WEB FORUM ELOS

THE AQUARIUM COMPANY
 
HomeFAQSearchMemberlistUsergroupsRegisterLog in

Share | 
 

 Anteprima: Schiumatoio Elos PS2000 con girante a spazzola

View previous topic View next topic Go down 
AuthorMessage
***dani***
ELOS Team


Number of posts : 270
Age : 44
Localização : Rimini, Italy
Registration date : 2008-05-15

PostSubject: Anteprima: Schiumatoio Elos PS2000 con girante a spazzola   Wed Feb 01, 2012 6:12 pm

La Elos ha recentemente tolto dal proprio catalogo i famosi schiumatoi della serie NS, che funzionavano in controcorrente con iniezione dall’alto per adottare un più classico schema con girante a spazzola.

Uno dei nuovi mostri presentati è il nuovissimo PS2000 che ha preso il posto dell’NS2000, oggi lo abbiamo in prova.



Lo schiumatoio è costruito in maniera assolutamente impeccabile, è una gioia per gli occhi vedere come è stato forgiato l’acrilico e come sono stati effettuati gli incollaggi. Il solo scarico regolabile è costruito in PVC così come il corpo pompa.



Il cambiamento epocale per la Elos è l’adozione della girante a spazzola che quindi permette l’adozione di una pompa più umana rispetto alla mastodontica Eheim 1260 con cui era stato pensato originariamente il predecessore ad iniezione, l’NS2000.

Questo porta anche ad un minore ingombro in sump, anche perché lo schiumatoio continua ad adottare lo schema a singola pompa, che per altro io apprezzo molto, con cui con una sola pompa si crea sia la schiumazione che il ricircolo interno.



La pompa usata a corredo è una PSK 1000, che ha una portata di 3.200 l/h, 57 watt di consumo per una prevalenza massima di 2,6 metri in configurazione con girante normale, mentre secondo i dati Elos con la nuova girante a spazzola consuma non più di 22 watt, valore che andremo a misurare presto.

Lo schiumatoio misura 55,5 cm di altezza per 15 cm di diametro, ma che arriva ad avere un ingombro in pianta pari ad un’area di 20×17 cm.

La Elos lo consiglia per vasche fra 1000 e 2000 litri… ma a breve lo schiumatoio sarà sotto la mia vasca che misura solo 400 litri ma gestita praticamente con soli coralli duri, fra qualche mese potremo farne una recensione molto approfondita.

Avete domande, commenti o curiosità in merito?

via DaniReef.com

_________________
Visita il mio sito - Visit my Home Page


Visita l'Elos Webring - Visit Elos Webring
Back to top Go down
View user profile http://www.danireef.com
 
Anteprima: Schiumatoio Elos PS2000 con girante a spazzola
View previous topic View next topic Back to top 
Page 1 of 1

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
WEB FORUM ELOS  :: Elos Equipments and Manuals - Prodotti Elos e Relativi Manuali :: Skimmers & Reactors - Schiumatoi e Reattori-
Jump to: