WEB FORUM ELOS

THE AQUARIUM COMPANY
 
HomeFAQSearchMemberlistUsergroupsRegisterLog in

Share | 
 

 ELOS OPEN DAY

View previous topic View next topic Go down 
AuthorMessage
***dani***
ELOS Team


Number of posts : 270
Age : 45
Localização : Rimini, Italy
Registration date : 2008-05-15

PostSubject: ELOS OPEN DAY   Sat Jun 14, 2008 3:26 pm

Il 7 giugno 2008 si è tenuto il PRIMO ELOS OPEN DAY, una reunion di forumisti provenienti in maggior parte dal maggiore forum italiano di acquariofilia www.acquaportal.it

L’organizzazione dell’evento era partita a ottobre del 2007, segno del volere dell’azienda di fare le cose bene ed in grande, come da Stile ed Etica dell’azienda.

Io come la maggior parte di voi saprà, ho collaborato con Elos affinché questa prima visita fosse qualcosa di utile e ben organizzata, devo in ogni caso ringraziare la Elos tutta, ed il dott. Gandini in particolare per aver concesso questa opportunità per altro molto ben organizzata ed a mio parere molto molto utile, come i forumisti hanno poi commentato nel forum.

Purtroppo non abbiamo una fotografia di insieme come invece sarebbe stato da fare, ma noi del Magna Romagna ci siamo voluti distinguere e così la prima foto è dedicata a NOI!



Nella foto da sinistra ci sono:

Pino (aka Cris1261), Mirco (aka Mirco Buccarini), Mauro Meccenate, Roberto (aka Roby78), Maurizio (aka Zanna Bianca), Nicola Gandini patron Elos, Danilo (aka ***dani*** cioè io), Giorgio (aka Lumaz), Andrea (aka Andreanegu), Sandro (aka sjoplin).

Ovviamente non tutti del Magna Romagna, ma possiamo inserire Nicola come membro onorario del nostro piccolo club.

La convention si è svolta in due luoghi distinti, la prima parte dove abbiamo assistito ad una interessantissima relazione presso l’Hotel Golf Paradiso **** della Catena Parc Hotels Italia dove siamo stati anche omaggiati di un lauto pranzo (e meno male che doveva essere qualcosa di leggero… 8 tipi di dolci diversi…), poi una relazione sull’illuminazione e la visita finale in azienda dove siamo stati tutti omaggiati di un pacco regalo :-)



Come accennato in premessa la prima parte dell’incontro si è svolta in una sala dell’hotel, dove Nicola ha tenuto una conferenza che è partita dal significato del nome ELOS, anagramma al contrario della parola SOLE, originato dalla loro prima plafoniera SUNCOLOR… fino ad un rapido excursus sulla gamma Elos, sui negozi Elos e soprattutto sugli Aqua Studio, fino a spiegare per filo e per segno la cura che Elos mette nel creare i propri prodotti, cercando di farci capire che il prezzo è solo una naturale conseguenza della costruzione, della qualità e della cura del prodotto.



Dopo un lauto pranzo…



Abbiamo continuato a seguire la relazione che si è incentrata soprattutto sulla questione Luce. La cosa più interessante è stata la visualizzazione dello spettro di HQi, T5 e Led a confronto.

A guardare gli spettri chi è risultata perdente è stata la luce dei T5… che colpo basso per me :-) molto diversa da quella del sole, a differenza di quella a led e di quella HQi.



E’ stato anche fatto un esperimento tramite un panello solare in cui abbiamo misurato il valore dell’energia elettrica ricavata dalla plafo a led Elos, la E-Lite a confronto con 2×39w T5… ovviamente la E-Lite ha avuto un contributo molto maggiore di energia prodotta.



Poi ci siamo spostati in azienda.

Dell’Azienda abbiamo visto il solo magazzino, peccato non aver potuto toccare con mano la zona climatizzata per lo stoccaggio dei test, probabilmente per un problema di organizzazione degli spazi e dei percorsi.

All’interno della sede erano state allestite le novità presentate a norimberga, la plafoniera Sun Color, i minireef, le già famose plafoniere E-Power, delle quali si è parlato molto anche se è mancato un riflettore Lumenarc con cui paragonarle come qualcuno si sarebbe aspettato. Nicola mi ha poi spiegato che l’etica aziendale pone in primo piano i propri prodotti, lasciando ad altri le eventuali sperimentazioni.



Ovviamente c’erano anche i reattori di calcio, gli schiumatoi, ed un piccolo NS100 in azione in una piccola sump, poi c’era il colorimetro ed un pannello con il Biotopus II. Oltre ovviamente ai bellissimi acquari.

In conclusione una bellissima giornata, che varrebbe la pena di rivivere presto.

Un grazie a Nicola Gandini ovviamente.

Per vedere tutte le foto clicca qua o dirigiti a fondo pagina

Tutte le foto, oltre 60, ed un piccolo resoconto della giornata, le trovate cliccando qua: http://www.danireef.com/2008/06/14/elos-open-day/

Inoltre potete leggere quanto scritto anche da Mirko (aka Mirko_81) qua: http://www.aquanature.it/visita%20ELOS.htm

_________________
Visita il mio sito - Visit my Home Page


Visita l'Elos Webring - Visit Elos Webring
Back to top Go down
View user profile http://www.danireef.com
 
ELOS OPEN DAY
View previous topic View next topic Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Rosewell Homing Club Open Show on Boxing day 2010
» open compost pile stinky?
» SFG open house in Ogden-Today!
» Compost bins: Open vs. closed
» Making Lye Soap Over an Open Fire

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
WEB FORUM ELOS  :: Discussione Generica - Italiano-
Jump to: