WEB FORUM ELOS

THE AQUARIUM COMPANY
 
HomeFAQSearchMemberlistUsergroupsRegisterLog in

Share | 
 

 The Elos 120XL of cris1261 aka Pino

View previous topic View next topic Go down 
AuthorMessage
***dani***
ELOS Team
avatar

Number of posts : 270
Age : 45
Localização : Rimini, Italy
Registration date : 2008-05-15

PostSubject: The Elos 120XL of cris1261 aka Pino   Wed Aug 06, 2008 11:27 pm

All pictures here: http://www.danireef.com/vasche-che-ho-fotografato/la-vasca-di-giuseppe-tomei/la-vasca-di-giuseppe-tomei-aka-pino-cris1261-the-tank-of

And Pino website: http://www.tropicandreef.com

In occasione del Magna Romagna che si è recentemente tenuto a Cervia, (se siete interessati a partecipare cercate il post magna romagna in reef cafè) siamo stati ospiti di Pino che ci ha mostrato il suo recente acquisto, un Elos System 120XL che ha finito la maturazione da qualche settimana.

La vasca è veramente splendida :-)


La vasca ELOS 120XL di Pino

Come potete vedere la vasca, ancorché molto giovane, si presenta splendida (e non solo per le mie foto :-) )

Le dimensioni della Elos 120XL sono infatti di 120×80x50 cm, in pratica è come guardare 3 acquari in uno, e l’altezza ridotta a 50 cm dona all’insieme una vista wide che io amo particolarmente.

Il resto dell’equipaggiamento comprende il mobile su misura sempre Elos, lo schiumatoio NS1000, la Eheim 1260 come risalita, la plafoniera Aqua Planet II 2×250 + 4×39w t5 Elos, 2 Tunze Stream 6100 con multicontroller, il Biotopus II, ed è in arrivo il reattore di calcio sempre Elos REA120 plus.

Le rocce vive sono state acquistate da Reeflab così come parte dei coralli che si vedono, alcuni provengono dalla mia vasca, soprattutto una bellissima Acropora nobilis Smile


Pino con la sua vasca Elos 120XL

Qua sopra vedete un Pino soddisfatto della sua vasca, soprattutto in relazione al fatto che ha finito la maturazione da qualche settimana, ha travasato i coralli dalla vecchia vasca, ed i valori sono praticamente a zero.

Nell’acquario ci sono anche 3 pesci, uno Zebrasoma flavescens, uno Ctenochaetus tominiensis ed una Salarias fasciatus, ma che sono stati impossibili da fotografare.

Che altro dire… la vasca è splendida, le luci, complici forse le rocce ancora bianche ed il muro posteriore bianco accecano, e sono sicuro che fra qualche mese, quando i coralli saranno cresciuti, quando le rocce si saranno colorate, sarà una magnifica vasca.

Complimenti PINO!

Altre foto le potete vedere qua: http://www.danireef.com/vasche-che-ho-fotografato/la-vasca-di-giuseppe-tomei/la-vasca-di-giuseppe-tomei-aka-pino-cris1261-the-tank-of

_________________
Visita il mio sito - Visit my Home Page


Visita l'Elos Webring - Visit Elos Webring
Back to top Go down
View user profile http://www.danireef.com
 
The Elos 120XL of cris1261 aka Pino
View previous topic View next topic Back to top 
Page 1 of 1

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
WEB FORUM ELOS  :: Saltwater - Acquari Marini :: Aquarium Showcase :: Large Reef Tanks-
Jump to: